logo formedil
 
[ COME RAGGIUNGERCI ]  
login top
[ Area Riservata ]
Username:
Password:
 
login bottom
 
Homepage
Il FORMEDIL
Le Scuole
I Corsi
Le News
La Rassegna Stampa
La Normativa
Le Circolari
I Progetti
I Links
chiusura
Rapporto Formedil
Piattaforma FAD
Reforme
Capocantiere nell'edilizia storica
Contatta il Formedil
ricerca
Progetto PSP
Progetto Fondimpresa
Progetto Bricklayer
Progetto CALE
Giornate della formazione in edilizia
Ediltrophy 2010
ance feneal uil
filca cisl fillea uil
a.n.a.e.p.a. cna costruzioni
C.L.A.A.I. casartigiani
aniem agci
confcooperative legacoop

Accessi da settembre 2006:

994424

Report dettagliato

intermezzo
la formazione per l'industria delle costruzioni
banner testata
Via Alessandria, 215 - 00198 ROMA - Tel. 06.852612 - Fax 06.85261700 - e-mail: formedil@formedil.it
le news
 
15.03.2012

Iniziative
Diventa un edile migliore, diventa un edile E-SKILLS!
Fonte: Strategie & Comunicazione

L’obiettivo principale di E-SKILLS è supportare tutti i lavoratori del settore delle costruzioni affinchè migliorino le loro competenze e ottengano un attestato formale a livello europeo in linea con le nuove strategie di qualifiche professionali individuate dall’Unione Europea, in particolare nei confronti delle tematiche legate all’ambiente.
E-Skills è una campagna di comunicazione Europea, partita ad ottobre 2011 e che terminerà a settembre 2013, promossa dalla Commissione Europea, DG Enterprise and Industry, sull’importanza delle competenze digitali rivolta ai giovani tra i 14 e i 25 anni. Tra i beneficiari della campagna, anche insegnanti, formatori, orientatori e soggetti coinvolti nelle politiche di istruzione, formazione e lavoro, PMI e imprenditori.

Gli strumenti utilizzati saranno i più moderni, quali: Piattaforme di E-learning, social web e social networks, contenuti multimediali e laboratori pratici. Il tutto con l’obiettivo di formare personale qualificato e in grado di adattarsi ai nuovi incarichi che il settore richiede con standard qualitativi previsti nei diversi paesi dell’Unione.

L’edizione 2012 di E-skills prevede una serie di eventi incentrati sulle competenze digitali, con attività da  Dicembre 2011 a Maggio 2012, che comprendono anche un concorso con l’obiettivo di dimostrare la straordinaria azione che giovani studenti ed educatori di tutta Europa stanno mettendo in atto in termini di ICT e di alfabetizzazione digitale.

Formedil è partner del progetto quale ente di formazione rappresentativo per l’Italia. Gli altri partner europei aderenti sono il FEVEC e Equipo Humano (Spagna), il Polish Association of Construction Industry Employers e Danmar Computers (Polonia), l’Enlightenment Interactive (Inghilterra), il Vilnius Builders Training Centre (Lituania). 



 

 
copyright FORMEDIL 2007 - p.iva: 04908451000 - credits - privacy policy - cookie policy